Immediato senso di pienezza

Sono un ragazza di 26 anni, negli ultimi anni sono ho sempre avuto appetito, in verità avevo sempre fame, solo che da qualche settimana improvvisamente è cambiato qualcosa nel mio stomaco, ad esempio prima la mattina mi svegliavo proprio con l esigenza di mangiare, invece ora mi alzo e non sento tutto questo appetito, poi appena mangio qualcosa mi sento subito pienissima.
Anche durante il giorno, un po di di fame mi viene ma non come prima, però appena mangio qualcosa anche uno snack mi sento piena.
Non avverto dolori allo stomaco, solo un fastidio appena finisco di mangiare come se il corpo ha fatto fatica a mangiare.
Ieri ho fatto una visita ginecologica per dei dolori che provo durante i rapporti, il ginecologo mi ha detto che sono piena di feci e che il probabile motivo di quei dolori è dovuto proprio a questo; infatti è vero che ultimamente sono stitica.
Prendevo la pillola anticoncezionale fino a ieri, il ginecologo me l ha stoppata.
Ho anche problemi di postura e so che anche questo può interferire con il normale processo digestivo.
Spesso quando mangio mi affatico, inizio ad avere come la tachicardia.
La cosa più preoccupante è il fatto che appena mangio qualcosa non sento fame per diverse ore, e non sento più fame.
Di cosa può trattarsi?
Devo preoccuparmi, è la prima volta che mi succede, può trattarsi di tumori o di semplice gastrite?
Grazie, aspetto ansiosamente una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Sembra un problema di Dispepsia.
Può essere dovuto a vari fattori: può essere un disturbo funzionale magari accentuato dallo stato psicologico, dal tipo di dieta e dalla stitichezza.
Probabilmente è utile correggere la dieta, vita attiva, evitare la vita sedentaria, bere acqua e tenere una alimentazione corretta e leggera, e mantenere un buon equilibrio psico-emotivo.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Dovrei fare una gastroscopia? O semplicemente non preoccuparmi molto e seguire i suoi consigli per uscire da questo stato?