Tachicardia dopo clistere

Salve.
premetto che soffro di intestino irritabile del quale soffro più d estate con possibile forte colica.

Proprio due settimane fa, ho avuto una colica addominale molto dolorosa e forte, e nei giorni successivi poi mooooltissima aria in pancia che espello, adesso son10 giorni quasi che non vado in bagno così ho comprato un clistere al glicerolo.

Fatto il clistere, avverto mal di pancia E motilità intestinale, con tachicardia ma non mi fa defecare.

Ora son circa 5 ore che ho tachicardia e mi sento L intestino infiammato (che probabile lo era già da prima).
Insomma sembra solo aver peggiorato, é normale la tachicardia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una reazione transitoria (da distensione dell'ampolla)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore da quando L ho fatta m è rimasta un po’ ancora di leggera tachicardia .
Il problema che oggi ho messo una supposta ho fatto solo tre pallini. Mi sento come se fossi pressata sull addome ormai son 10 giorni ... a tratti sembra aver anche stimolo ma in bagno nulla! Cosa mi consiglia? Ho timore a far un altro clistere
[#3]
dopo
Utente
Mi é venuti un pensiero. Da quando ho eliminato il pane, sto assumendo gallette di mais la mia stitichezza é drasticamente aumentata. Possono portare stitichezza o addirittura problemi intestinali? Intanto la tachicardia non sembra molto migliorare . Attendo risposta grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma è non è facile seguire la problematica via web