Colon irritabile?

Buongiorno medici
Vi espongo la mia situazione:
Il mio alvo è diventato semi diarroico ormai da 6 anni.
Forse per cattiva alimentazione, infatti nei primi mesi di quel periodo stetti un pó male, ma non ho mai fatto visita gastroenterologica
Ho fatto però negli ultimi anni esami del sangue di ogni tipo, indici infiammatori e quant'altro.
La consistenza è perennemente semi fluida.
5/6 scala Bristol.
Però vado in bagno 1/2 volte regolarmente.
Sto benissimo durante il giorno.
Non ho mai avuto scariche notturne, non sangue, ho fame, digerisco bene, ogni tanto flatulenza, nei periodi acuti qualche dolorino e la consistenza diventa diarrea vera e propria.
Ma mai tante scariche
Un mese fa esame calprotectina negativo valore quasi 0
Posso stare tranquillo?
Penso che se avessi avuto una patologia seria si sarebbero manifestati altri sintomi in questi anni no?

Ricapitolando

La consistenza semi fluida delle mie feci, senza altri sintomi rilevanti, è patologica?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Se la situazione è stabile e non comporta disagio sulla quotidianità tale da incidere negativamente sulla qualità di vita, non rappresenta un problema patologico.