Sof,interpretazione risultato sangue occulto nelle feci

Buongiorno,
Dopo una visita gastroenterologica, la dottoressa ha creduto opportuno farmi eseguire un esame per il sangue occulto nelle feci.

A quanto ho capito, dati i miei sintomi, lei sospettava si trattasse di celiachia o sindrome del colon irritabile variante stitica.

Sono arrivati i referti che riportano due campioni negativi <50, mentre un campione riporta 90 ng/ml.

Seppure deduco sia negativo perché inferiore ai 100, vorrei capire cosa sarebbe questo valore rilevato e se potrebbe essere un esito dubbio.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esito negativo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la celere risposta,anche se la mia domanda era un'altra.. Avevo piacere di capire cosa fosse quel 90.
Comunque,tralasciando questo,a fianco dell'esame si evince una didascalia:informiamo che questo esame non é stato convalidato per pazienti affetti di malattie emoglobiniche.Siccome io sono affetta da talassemia minor,vorrebbe dire che l'esame é nullo?
Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa,nel frattempo mi sono arrivati ulteriori referti per la celiachia che mostrano:
Anticorpi anti transglutaminasi(AtTG) IgA:
0.4 U/ml
con valori riferimento:
[< 7 negativo]
[7-10 esito dubbio]
[>10 positivo]

IgA- immunoglobulina A:
378.2
con valori riferimento:
[40.0- 350.0]
Cosa vuol dire?
Devo aspettare altri esami prima di andare dalla dottoressa,e avrei piacere a sapere di cosa si tratta.
Grazie mille