Esiti di biopsie allo stomaco ed intestino

Salve, dopo svariati esami e visite dal gastroenterologo, mi hanno diagnosticato dopo gastroscopia e colonscopia, REFLUSSO BILIARE E COLON IRRITABILE.
Esito biopsia stomaco: lembi di mucosa gastrica di tipo antro-corpale con lieve flogosi cronica della tonaca propria, Helicobacter L.
O. grado 0.
Esito biopsia intestino: lembi di mucosa di intestino crasso con architettura ghiandolare conservata, edema e lieve flogosi cronica aspecifica della tonaca propria, focale iperplasia ad impronta follicolare del tessuto linfo-reticolare associato.
Cosa significa tutto ciò?
In più con la colonscopia mi avevano diagnosticato il DOLICOCOLON.
Gli esami del sangue hanno diagnosticato una carenza di ferro e acido folico.
Le medicine che prendo attualmente sono: tecnofer plus, acido folico, mastocol, florvis transit, gastrodep, gastropiù.
Secondo lei la cura è corretta per i vari problemi che ho?
Ho bisogno del vostro aiuto grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se fosse mia paziente non farebbe alcuna terapia dal momento che non ha alcuna patologia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Come fa a dire che non ho patologie? Io per anni sono sempre stata male, ho sofferto di diarrea cronica per anni, non riuscivo a mangiare più nessun cibo perché avevo difficoltà a digerire, soffrivo di dolori allo stomaco e acidità, dolori intestinali.. e lei mi dice che non ho patologie?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12