Pienezza stomaco/intestino

Buongiorno,
Ho 26 anni sono alta 1, 65 e peso 51.5 kg.

Ho partorito 6 mesi fa (parto perfetto, gravidanza anche se non problemi di nausea, ma analisi ecc sempre tutto benissimo).

Da qualche settimana dopo il parto ho cominciato a sperimentare un senso di pienezza (mi sembra di dover sospirare forte per dare un po’ di tregua) , questa pienezza si presenta a volte subito dopo i pasti e dura ore, a volte anche prima dei pasti.

Non ho mai fame, infatti spesso salto la cena.
Il mio medico prima ha pensato a un problema ansioso (lo sono MOLTO) , poi mi ha indirizzata da un gastroenterologo, il quale dopo aver visto analisi sangue nella norma, pylori nelle feci negativo e celiachia negativo mi ha prescritto della fibra per regolarizzare l’intestino e un ciclo di Riopan compresse dicendo che si tratta di dispepsia motility like.

Ora a distanza di un mese non ho nessun miglioramento, la pienezza c’è tre giorni si è uno no.
Ho spesso nausea (solo senso di nausea e disgusto per odori e sapori forti).

Non ho dolore, di notte riposo bene, vado al bagno quasi sempre regolare (al massimo sarò due giorni) e con feci normali.
La mia testa spazia fra le peggiori malattie esistenti, vi prego di darmi qualche rassicurazione o soluzione.

Non posso vivere così perché ho una bimba piccola che ha bisogno di me.

Grazie, saluti...
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, no, non lasci andare la sua testa nello spazio, la trattenga. Sono d ' accordo che si tratti di una dispepsia " motility-like " : in questi casi i prodotti più attivi sono i cosiddetti " procinetici ", ma li può prendere se non allatta e comunque vanno prescritti dal proprio medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta!
Ma davvero è possibile che un disturbo così lieve dia sintomi così fastidiosi e importanti da compromettere la quotidianità di una persona ?

Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, senso di ripienezza, nausea, difficoltà digestiva rendono la vita complicata.