Gastrite o cosa?

Salve Dottori.

Sono più o meno 3 giorni che il mio stomaco non mi lascia pace.
Ho un dolore molto spiacevole alla bocca dello stomaco, come se avessi l'addome sempre contratto, non riesco ad avere grosso appetito ma quando riesco a mangiare qualcosina il dolore sembra momentaneamente placarsi, spesso mi capita di avere o forzare delle eruttazioni che in qualche modo placano questo dolore di stomaco (mi è capitato che in quei momenti mi risalisse un po' di liquido in bocca) e anche defecando sembra calmarsi questa sorta di mal di stomaco.

Premetto che nei cambi di stagione il mio stomaco ne ha sempre risentito e per molto tempo ho sofferto di reflusso e dispepsia nerovosa dovuta ad un disturbo d'ansia.

Cosa potrebbe essere questa volta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo, da come descrive, che ci sia una forte "somatizzazione d'ansia". Assumerei qualche procinetico, ma non mi preoccuperei più di tanto

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)