Gastrite antrale, cosa fare ?

Buongiorno, ho eseguito una gastroscopia venerdì,
È risultata una gastrite anatrale.
Nel referto c’è scritto: a livello dell’altro la mucosa di rivestimento appare iperemica.
Mi hanno effettuato anche delle biopsie (fra 14 giorni avrò il risultato).
Volevo chiedere se è grave?
Nel frattempo cosa devo fare?
Continuare con il Pantoprazolo?
Non ho più dolori dopo una cura di 2 mesi.
Grazie mille e buona Pasqua
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, attendere le biopsie e impostare in seguito la terapia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Stamattina avevo preso ormai la pastiglia da 20mg visto che durante la notte ho avuto dolori alla bocca dello stomaco. Non succede niente ? Con oggi smetto di prenderlo e aspetto i risultati delle biopsie allora .