Helicobacter pylori

Buongiorno a tutti,

a seguito di alcuni problemi, quali dissenteria, bruciore a livello del petto e bocca stomaco, forte alitosi il mio medico mi ha richiesto di eseguire il test breath test urea per la ricerca dell' helicobacter, di seguito l'esito:

T0 -25, 47 per mille
T30 39, 94 per mille
DOB = T30 - T0 ** 65, 41 per mille (Fino a 5)

ESITO: POSITIVO

Il dato è purtroppo positivo e quindi sono affetto da helicobacter, la cosa che mi preoccupa è il valore... è molto molto alto vero?

domani inizierò la cura con Pylera e Omeprazolo.

Ci sono buone possibilità di eradicarlo?

I sintomi, quali bruciore a livello gastrico e alitosi intensa, spariranno con la sua eradicazione?

Un grazie a tutti voi.

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con la terapia che ha intrapreso ha ottime possibilità di eradicare il batterio e di risolvere la sua sintomatologia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore non ha importanza.
La terapia farà migliorare/scomparire i sintomi.
Impossibile essere più precisi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto vi ringrazio per la celere risposta.
perchè mi dice il valore non ha importanza? non ci sono, anche per questo esame dei range di valore? pensavo che un valore a 10 avvesse un peso diverso ad uno a 60.

resto in attesa di un vostro gentile riscontro. grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La correlazione tra valore e gravità infezione è puramente indicativa.
Tanto è vero che ad ogni valore di positività si fanno gli stessi schemi terapeutici uguali per dose e durata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Concordo pienamente con il collega Dr Bacosi.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera a tutti dottori, ho iniziato da due giorni la cura con Pylera e omeprazolo prescritto dal gastroenterologo dell'ospedale della mia zona. Soffro anche di orticaria per cui assumo antistaminico il kestine (ebastina).. Posso assumerlo insieme alla cura che sto affrontando per HP o può invalidare o ridurre gli effetti della terapia? Mi sono dimenticato di dirlo al gastroenterologo e non riesco a contattarlo. Grazie a tutti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumerlo