Eruttazioni continue durante la giornata

Salve, da una settimana circa ho continue eruttazioni durante la giornata, più frequenti dopo i pasti oppure dopo aver bevuto.
Premetto che la cosa mi è capitata spesso negli ultimi 3/4 anni, ma non gli ho dato peso perché poi dopo alcuni giorni passava, e adducevo la causa allo stress dato che sono molto ansioso.
Qualche tempo fa il medico mi consigliò una cura per reflusso gastroesofageo, che poi non ho iniziato date le pause da questo fastidio.
Ora mi sembrano più frequenti e non so cosa fare, temo che alla visita mi dicano di fare una gastroscopia, che temo molto dopo la brutta esperienza avuta 8 anni fa (esame risultato negativo).

Se posso vorrei chiedere anche dopo quanti anni è consigliato un follow up endoscopico per aver tolto un piccolo polipo iperplastico nel 2012.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è indicato alcun controllo endoscopico dopo la rimozione del polipo.
Le eruttazioni possono essere su base ansiogena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, un aggiornamento sulle eruttazioni che continuano in modo abbastanza frequente, negli ultimi giorni sono accompagnate da leggera nausea e senso di spossatezza. Sento dati rumori tanto gas sia nello stomaco che nell'intestino, con un po' di mal di pancia e motilità intestinale. Possono essere sintomi riconducibili ancora alla mia forte ansia? Dico questo perché alcuni anni fa ci sono passato attraverso malesseri gastrointestinali poi scomparsi.

Grazie in anticipo per la risposta

Cordiali saluti