Gastroscopia

Buongiorno,

Ho effettuato una gastroscopia con seguente esito:
Esofago con cambio mucosa a 37 cm e iato a cm 40 con erosione giunzionale come da esofagite di grado A.

Stomaco scarsamente distensibile per incontinenza cardiale, con disegno plilcale apparentemente conservato e iperemia focale della mucosa (test ureasi per HP: negativo).

Anello pilorico, bulbo del duodeno e seconda porzione regolari.

Conclusione: esofagite di grado A in ernia iatale da scivolamento.

Iperemia della mucosa gastrica.

Questo referto vuol dire che l ernia è di 3 cm?

Questo quadro clinico può dare tensione addominale, respiro corto, nodo in gola e agitazione?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Alla prima domanda la risposta è no ; alla seconda, e sì.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Allora a cosa si riferisce il cambio di mucosa a 37 cm?

Come si fa a capire quanto è grossa in ernia iatale?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quanto è grossa lo deve dire l' endoscopista che l' ha vista, ma non è un dato così importante.