Continua acidità di stomaco

Buonasera,
È da un po' di tempo che qualsiasi cosa mangi, mi viene un acidità talmente forte, da sentirmi veramente male, avevo prenotato una gastroscopia ma purtroppo visto il periodo mi è stata spostata a data da destinarsi, parlando con il mio dottore mi ha dato pantapranzolo e gaviscon, quando prendo il pantapranzolo non ho acidità qualsiasi cosa mangi ma se dimentico di prenderlo sono guai... vorrei chiedere cosa può portare questi tipi di problemi di acidità e quali cibi evitare in attesa della gastroscopia
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La sua cura è la migliore che possa fare, quindi non la interrompa. Il senso di bruciore compare quando l' acido contenuto nello stomaco tende a risalire verso l ' esofago, la cui mucosa non è strutturata per resistere all' acido. La sostanza che più di altre favorisce il reflusso è la cioccolata. Poi, a distanza, viene il caffè, soprattutto se preso a digiuno. Per quanto riguarda i cibi, è sufficiente limitarsi a quelli che si a che vengono digeriti in tempi brevi. Quindi è importante anche la quantità presente in un pasto, soprattutto la sera.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta dottore
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.