Possibile reflusso ?

Buonasera, ho 33 anni e da almeno 15 anni soffro di reflusso... però da qualche mese ho dei dolori al collo e alla gola, fitte e strani dolori sotto il collo, da entrambi i lati del pomo di adamo, voce bassa, difficoltà a deglutire e sensazione ormai da anni di colla in gola... avvolte in alcuni giorni ho anche dolori alla bocca e alla lingua... spesso durante il giorno faccio il verso dello scatarrare almeno 20 volte... ma essendo ipocondriaco questi dolori mi terrorizzano... come devo muovermi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Visita gastroenterologica, gastroscopia e conseguente terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore.. provvederò.. il problema è che questi dolori che ho al collo e alla gola mi terrorizzano e penso di avere chissà cosa e non riesco a stare tranquillo..
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buonasera.. in attesa dell’ appuntamento con otorino e gastroenterologo in quanto sono molto occupati, continuo ad avere dolori tutto il giorno tra il collo e sotto il mento sotto le ghiandole, e ai lati del polo di Adamo e altre parti del collo, anche come fitte.. sono molto preoccupato perché sento come se fosse ostruito, sento che anche a parlare la voce è un po’ diversa e ho un po’ di fastidio a parlare.. e ho molta paura perché penso a qualcosa di serio e non riesco a stare tranquillo..

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto