Dolore fianco sinistro dopo mangiato

Salve stamane dopo mangiato mi ha preso un dolore forte al fianco sinistro subito sotto l ultima costola, di cosa si potrebbe trattare
Sono un soggetto ansioso e ne sto pensando di ogni...
Si legge su internet aneurisma splenico e altre patologie da far tremare
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perché non pensare al semplice meteorismo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, lei a pienamente ragione. Ma la mia componente ansiosa mi fa deviare ogni pensiero su una qualsiasi catastrofe imminente .
Poi noto anche che durante l inspirazione se cerco di gonfiare la pancia nn riesco e sento tirare
Credo che oggi passerò dal mio medico di base
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, come dicevo oggi mi sono recato dal mio medico
Mi ha effettuato la palpazione della addome. Mi ha rassicurato che non c'è nulla di strano un po' di aria ma però del perché quel dolore lancinante zona milza non l ho mica capito.
Poi gli ho fatto notare che se provo a gonfiare la pancia insoirando mi si gonfia la zona ombelicale e invece nella zona addominale rientra verso l interno, lui mi ha detto che è per via Dell aria nel colon può essere così? Non vorrei avere capito male
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, come dicevo, meteorismo
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottore, dopo una settimana ora mi sta capitando di avere dei dolori retrosternali ovvero altezza polmoni centrale, fitte e crampi sembrano
Ma come si può distinguere questo tipo di disturbo da un disturbo gastrico e da uno cardiaco?
Io nn avverto nessun bruciatore gastrico se no il solito gonfiore addominale e la mia difficoltà nel digerire
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Reflusso, dolori intercostali ma con cuore
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, i miei disturbi digestivi non so placano, ora subito dopo mangiato accuso pesantezza all altezza della bocca dello stomaco con pulsazioni e io vado sempre a pensare alla aorta..
Sono stato lunedì dal mio medico mi ha fatto delle palpazioni dicendomi che non c'è nulla di anomalo da farmi pensare a una prossima catastrofe
Ma davvero con delle manovre un medico è in grado di capire se c'è un problema di ingrossamento della aorta?
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, i miei disturbi digestivi non so placano, ora subito dopo mangiato accuso pesantezza all altezza della bocca dello stomaco con pulsazioni e io vado sempre a pensare alla aorta..
Sono stato lunedì dal mio medico mi ha fatto delle palpazioni dicendomi che non c'è nulla di anomalo da farmi pensare a una prossima catastrofe
Ma davvero con delle manovre un medico è in grado di capire se c'è un problema di ingrossamento della aorta?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono due giorni che avverto dei dolori retrosternali che si irradia sul collo sino sotto alla mandibola, il mio medico ritiene che è dovuto al mio reflusso gastrico
Ma io ogni volta che avverto questo dolore penso sia dovuto a un problema cardiaco, secondo lei può essere un problema gastrico?
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore oggi più che gli altri giorni il colon ha dei borgoli allucinanti e mi sforzo a fare eruttazzioni sino a sentire dolore vorrei eliminare l'aria x avere un sollievo volevo chiedere se a praticare queste eruttazzioni si potrebbe rompere il colon o chissà altro perché sento defi rumori strani e dolore
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Aorta, cuore, rottura del colon ...

Non crede di essere un pò ipocondriaco ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)