Transaminasi

Buonasera,
effettuando degli esami di routine sono emerse le Gpt a 92 e le Got a 85, valori massimi rispettivi 33 e 32.
Tutti gli altri esami nella norma.

Premesso che ho avuto una colecistectomia quasi due anni fa, gli esami delle transaminasi sono sempre stati nella norma.

È un valore significativo?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è significativo, ma sarebbe meglio completare gli esami con i cosiddetti " markers " delle epatiti e con una ecografia epatica.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Prof Tittobello, stamane ho ricevuto l'esito degli esami ripetuti sabato scorso dopo, 45 gg dai primi che segnalavano appunto i valori fuori range.
I valori ora sono perfettamente nella norma (oltre le gpt e got ho eseguito stavolta anche le ggt).
Mi è sorto un dubbio :essendo stati questi esami sempre perfetti, può aver influito l introduzione della mirtazapina, assunta per la prima volta per un mese antecedente gli esami oggetto del consulto?
Ringraziando porgo cordiali saluti
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è possibile, anzi è probabile.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio professore
Buona giornata