Helicobacter post cura antibiotici

Buongiorno, ho 28 anni e da un mese ho concluso la terapia con antibiotici per eradicazione helicobacter (ho usato Lucen 400, klacid, flagyl e zimox).
Premetto che sono stata malissimo durante l'assunzione degli antibiotici, ho perso peso, avevo continuamente paura nausea, ho vomitato diverse volte, ho avuto spasmi dolorosi allo stomaco, al punto che gli ultimi giorni li ho passati a letto.
Ora nonostante io stia prendendo i fermenti lattici (vsl#3) sto peggio di prima.
Sto continuando a dimagrire, ho alterazioni dell'alvo, tantissima aria che non riesco ad espellere e che mi provoca coliche instestinali.
Da qualche giorno mi succede una cosa preoccupante a livello di feci.
Oltre all'irregolarità, ho notato che nelle feci, che hanno un odore stranissimo, sono presenti tracce di sangue, e molto muco.
Il muco si presenta a strisce e ha una consistenza non propriamente gelatinosa, come se fossero degli spaghettoni spezzati e non digeriti, ma si tratta di muco.
Inoltre quando mangio ho un dolore alla schiena nella parte alta, sento come se il bolo di cibo prendesse chissà percorso, al punto che devo alzarmi e fare dei movimenti per farlo andare giù.
Sono preoccupatissima.
Potrei avere sviluppato qualche malattia del colon?
Grazie. Il mio medico di base non vuole ascoltarmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia ricerca nelle feci di tossina A e B del clostridium difficilis.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Però io al momento non ho diarrea. Le feci sono molli e hanno un odore appunto di batteri, non saprei come dire. Non mi é mai successo prima. É un esame che deve prescrivermi il medico curante?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si deve prescriverlo il curante.
[#4]
dopo
Utente
E come si cura? Io sono iper debilitata al momento, faccio un solo pasto al giorno (che comunque mi dà problemi). Se mangio due volte sto male. Inoltre a breve dovrei ripetere l'esame per vedere se l'helicobacter é stato eradicato con successo. La mia dottoressa mi aveva detto che in caso negativo dovrò ripetere la cura con altri antibiotici. Sono sincera, non penso di poterla sopportare. Stamattina sono stata liquidata riuscendo ad ottenere soltanto la prescrizione di fermenti, che già assumo. Cosa dovrei fare? Se non me li prescrive lei, devo richiederli io?