Disturbi gastrointestinali

Salve buongiorno, è da ormai tanto tempo che ho vari disturbi che sembrano essere riferibili a colon irritabile, dato che sono una persona molto ansiosa, ho problemi come crampi mal di pancia, feci poco formate, alimenti nelle feci... il mal di pancia non è mai fisso sempre intermittente e tende ad attenuarsi andando in bagno.

Quello che volevo chiedervi è che oltre a questi disturbi ho anche pesantezza stomaco, senso di stomaco sottosopra non so come spiegarvi ed eruttazioni, questi sintomi che mi capitano a volte possono essere riconducibili al colon irritabile?

Alcuni dicono che l’ansia può influire molto... volevo un vostro consulto... grazie.

Per capire se questi sintomi sono tutti collegati, perché io non so che pensare sono preoccupato.

Ieri sera mi è capitato anche improvvisamente di avere nausea e giramenti di testa, però che mi sono passati in 10 minuti...
Non so se è l’ansia o cosa può essere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le abbiamo già risposto.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle ,il motivo per il quale a volte riscontro tracce di alimenti nelle feci, è legato alla digestione?
( la maggior parte verdure)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Masticazione frettolosa ed incompleta.
[#4]
dopo
Utente
Lei crede che la nausea improvvisa a giramenti di testa? Può essere causata da ansia??
Ieri sera ho avuto un episodio del genere però mi è passata in 10 minuti circa