Gastroenterologia

Buongiorno, ho eseguito una esofagogastroduodenoscopia, dalla quale è emersa un'ernia iatale con cardias risalito a 28 cm, e presenza di cisti sulla mucosa dello stomaco; sono state eseguite biopsie e tra 20 giorni avrò il referto istologico.
Nel frattempo mi è stata prescritta un Rx-digerente con studio della deglutizione: chiedo il vostro parere riguardo la necessità di questo esame ed eventualmente se ci sono esami alternativi poichè sono terrorizzata dai raggi-x.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve riportare esattamente la risposta della gastroscopia.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia