Catarro con sangue da reflusso?

Salve, ho 23 anni, e mi capita da molto ormai di sputare catarro, spesso la mattina, senza colpi di tosse, ma autonomamente indotto.
Ultimamente mi è capitato di vedere dei filamenti di sangue rosso vivo, il che mi ha preoccupato notevolmente.
Sono andata oggi dall'otorino che non mi ha diagnosticato nessuna patologia particolare se non che e cito " iperermia della mucosa posteriore come da SGRE", poichè io soffro molto spesso di gastrite e reflusso.
La mia domanda è se questo sangue che sputo con il catarro possa essere dovuto a ciò o se è possibile che vi sia qualche causa respiratoria.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna relazione con il reflusso. Si tratta della rottura "innocente" di qualche capillare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore. Quindi secondo lei non riguardano un problema alle vie respiratorie?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, anche stamattina ho sputato del muco con una piccola traccia di sangue scuro. Continuo a sentirmi gonfia nonostante la cura con Pantorc e Riopan che prendo da una settimana ormai. Secondo lei dovrei fare una gastroscopia?