Ingestione filo metallico

Buonasera, mentre mangiavo la minestra ho ingerito nella foga un laccetto di 5 cm con all'interno un filo di ferro rivestito in plastica, in pratica uno si quei laccetti che si usano per chiudere i sacchetti.
Dato che alle due estremità il filo di ferro è molto appuntito tanto da far sanguinare un dito mi chiedo se possa fare danni rilevanti all'apparato digerente.
Sono piuttosto ipocondriaco e mi fa già male lo stomaco.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha certezza di averlo ingerito ?

Sicuro ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Certezza assoluta no, ma buone probabilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ingerendolo avrebbe comunque avuto un minimo fastidio in gola. Quindi i dubbi ci sono.

Ad ogni modo non può comportare problemi