Reflusso non passa

Salve dottore il mio medico di base mi ha controllato la gola e ha detto che ho il reflusso gastroesofageo.
Mi ha dato diversi farmaci che ho usato per settimane ma senza ottenere risultati.

Ho usato antiacidi e malox sia compresse che bustine ogni giorno prima di mangiare.

Premetto che la gola ogni tanto mi fa male e assumo il tè come bevanda ogni giorno e anche caffè.

Non so che devo fare per risolvere questo problema.

Ad oggi la gola è sempre rossa e sembra che non è cambiato nulla.
cosa devo fare oppure è un problema dove non ce soluzione e sarà cronico?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari sarebbe il caso di farsi visitare da un gastroenterologo per capire se il suo è reflusso o meno (peraltro non ci dice i sintomi).
Se ha reflusso, te e caffè lo peggioreranno.
Assumere Maalox prima dei pasti non ha senso.
Quali antiacidi utilizza?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di base mi ha dato gaviscon bustine da prendere 2 volte al giorno ma non ha risolto al situazione .certe volte sento bruciore verso il petto .mi aveva prescritto il mio medico un esame per vedere dentro ma alla asl non ce posto al momento quindi non mi sono potuta curare .lei cosa mi consiglia di fare nel frattempo? La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quanto già detto: visita gastroenterologica.