Reflusso da 2 mesi

Salve da circa 2 mesi soffro di reflusso atipico curato con lucen 40 e gaviscon advance.
I primi sintomi cioè dolore retrosternale sensazione di bolo in gola e sensazione che il cibo si fermi alla bocca dello stomaco sono passati ma ne sono subentrati altri.
Per esempio gonfiori di stomaco e pancia con gorgoglii e risvegli in piena notte con sensazione di acido in gola.
Premetto che sono molto ansiosa e prendo anche ansiolitici perché non riuscirei altrimenti a sopportare i disturbi.
Il tutto alternato con giorni si e giorni no.
Cosa pensare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La terapia è la migliore che può fare, quindi le consiglio di insistere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta devo dire che da una settimana avevo sospeso il gaviscon prima di dormire perché stavo meglio . Non sono una fan dei farmaci e in più il mio medico mi ha ordinato il debridat per spasi egofagei. Continuerò con il gaviscon. Buona Pasqua
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
grazie, anche a lei.