Lipasi e amilasi alte

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi a cosa possa essere dovuto l’aumento di Lipasi e Amilasi, i valori rilevati nel mio sangue sono rispettivamente di 84 e 120.
Sono consapevole del fatto che non siano valori allarmanti, come abitudini alimentari tendo ad essere un po’ restrittivo poiché pratico bodybuilding, e non so se possa essere importante o meno ma sabato ho bevuto 2 drinks e del prosecco (tendo ad essere quasi astemio, forse potrei avere una sensibilità maggiore all alcol).
Queste circostanze potrebbero essere la causa di questo lieve incremento?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Potrebbe, ma i dati sono troppo scarsi per poter dare una risposta precisa. Dovrebbe precisare il motivo per cui ha eseguito quegli esami ( i sintomi ) e come sono gli altri esami.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore la ringrazio per la sua risposta, ho eseguito questi esami per fare un semplice controllo, non presento alcun sintomo e mi sento bene, gli altri valori sono tutti nella norma, l’unico anch’esso fuori range è il GPT/ALT a 70, da gennaio mangio ogni sera (intorno alle 23:30) 2 uova intere (il prelievo è stato fatto alle 9:30), non so se possa essere significativa come informazione, per quanto riguarda il colesterolo tutti i valori sono nella norma. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di farle presente che ho solo 25 anni. Qualora volesse sapere dei valori specifici me lo dica. Grazie.
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi mandi i valori precisi di tutti gli esami che ha fatto.

Prof. alberto tittobello