Ecografia al pancreas

Salve vorrei sapere...ho fatto un mese fa un ecografia addome dove è stato valutato anche il pancreas con referto pancreas nella norma...la mia domanda è questa...so che nn si vede in stadio primitivo se ci sono tumori al pancreas...ma se ci fosse un tumore già ben formato in modo che dia sintomi si vedrebbe o anche in quel caso potrebbe nn vedersi all ecografia?
Spero in una risp saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dipenda da quale zona del pancreas è colpita.
I tumori della coda si vedono meno bene.
Un tumore grande, comunque, si vedrebbe con buona probabilità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie quindi posso stare tranquillo che nn ho nulla?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Domanda senza senso......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Cmq so che il miglior esame per vedere il pancreas è la tac con contrasto vero ?
[#5]
dopo
Utente
Ma quali sono i sintomi più ricorrenti del tumore al pancreas?