Paura di un tumore al pancreas

Buonasera, scrivo qui per un parere (non una diagnosi) sui sintomi che manifesto da molto tempo.

Dunque.

Mesi fa ho scoperto di avere un linfonodo sovraclaveare sinistro molto ingrossato, mobile, forma ovoidiale molto allungata, poco largo, poco spesso, lungo circa 4 cm, inoltre da circa 1/2 mesi ho problemi di digestione, eruttazioni, e qualche crampo in varie zone dell'addome specialmente dopo i pasti, soprattutto nella zona alta dell'addome sotto il torace e le costole, proprio dove si trova il pancreas se non sbaglio, non ho sintomi gravi come: febbre, dolori forti, perdita di peso/appetito, sincopi, giramenti di testa, ittero etc..., a giugno il mio curante mi prescrisse un emocromo completo dove tutti i valori risultano nella norma piena.

I miei sintomi a cosa possono essere dovuti?, posso stare tranquillo?.

Ps: ripeto il consulto perche non ho ricevuto risposta, comunque sono già in cura da uno psicologo, ma voglio una risposta per tranquillizzarmi

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile. Conosciamo già le sue paure.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi... ma i linfonodi dalle caratteristiche che descrivo aono benigni?