Dove duole il pancreas?

Buongiorno dottori,

vorrei capire esattamente dove duole il pancreas, a che livello e a che altezza.
Io ho un fastidio stranissimo, che va e viene, sul fianco sinistro, diciamo tra fianco e schiena, diciamo tra ultima e penultima costola.
Non mi ci raccapezzo più, il medico che mi ha visitato ha assolutamente escluso il colon che era trattabilissimo e privo di meteorismo, così come il resto dell'addome, colecisti, fegato, milza etc... Che devo pensare?

Mi sono fissato che questo fastidio che va e viene sia legato al pancreas...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dolore pancreatico è di una intensità terribile......
È un dolore a cintura poco sopra l'ombelico.
Verosimilmente si tratta di Meteorismo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

mi permetto di farle due domande

1) quindi sotto le costole, tra ultima e penultima, è "fuori zona" per essere il pancreas?
2) può essere meteorismo anche se il medico mi ha trovato un colon senza meteorismo e io non provavo nessun fastidio durante la sua accurata visita??

Grazie