Ingestione stuzzicadenti

Buongiorno, esattamente una settimana fa ingerivo uno stuzzicadenti, sono più che sicuro di essere riuscito a triturarlo in bocca in almeno due parti, pensando fosse della cartilagine della carne.

Ho consultato immediatamente la guardia medica che mi ha suggerito di non andare in PS ma di attendere sintomi quali sangue nelle feci o vomito.

Ora sento delle fitte allo stomaco lato sx in alto e altezza rene, oltre ad avere sempre un senso di pesantezza a livello dello sterno.

Vorrei capire se, dato l alto stato di ansia in cui mi trovo, il problema è più correlato a questo o sarebbe invece necessario una visita in PS.

Grazie in anticipo per la consulenza
Paolo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Oramai acidi ed enzimi digestivi dovrebbero aver macerato la piccola quantità di legno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re Bacosi,
Grazie per il celere riscontro; posso approfittare per chiederle se è anche probabile escludere eventuali lesioni provocate dallo stuzzicadenti?
Mi riferisco sempre al fatto che ormai sono passati sette giorni?
Nel caso quali sarebbero i sintomi che dovrei avere?
Grazie ancora
Buona giornata