Dubbi diagnosi

L'esito della gastroscopia riporta questo:
STOMACO: secreto chiaro nel lume, cardias in sede, in sede antrale/prepilorica presenza di area di circa 25 mm edema focale nel cui contesto sono riconoscibili con almeno due lesioni erosive, si esegue campionamento bioptico, piloro transitabile.

DUODENO: edema della mucosa bulbare con rare erosioni, D2 indenne.

Ho letto su internet che più lesioni erosive ci sono più è alta la probabilità che si tratti di patologie cancerogene, concordate con questa affermazione?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia