Reflusso gastroesofageo

Salve sono un ragazzo di 19 anni, siccome quando faccio qualche sforzo o movimento mi sento le palpitazioni più o meno intense (dipende), siccome soffro di reflusso gastroesofageo e quindi rutto molto frequentemente, volevo sapere se questa sintomatologia allo sforzo può essere causata dal reflusso.

Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Può essere correlata, ma un elettrocardiogramma va fatto.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dall’estate scorsa mi sento così (dopo che per 2 mesi bevvi coca cola quasi ogni giorno), e a ottobre feci l’elettrocardiogramma e uscì tutto nella norma, poi un gastroenterologo mi disse che avevo un forte reflusso (in effetti avevo reflusso acido e mi veniva un po’ di tachicardia) e mi feci 2 mesi di cura. Sto meglio rispetto all’anno scorso, però avverto ancora qualcosa, anche quando bevo a volte mi sento come un peso al petto. Per questo le ho chiesto casomai può essere correlato con il reflusso.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che sono anche un tipo ansioso