Iperemia ed edema gastrici

Buongiorno,
ho 45 anni e soffro di gastrite atrofica autoimmune per la quale eseguo follow up ogni 2/3 anni.

L'esito della gastro di ieri ha rilevato iperemia ed edema gastrici.

So benissimo di dover attendere l'esito della biopsia ma mi chiedevo se fosse già questa una situazione precancerosa e soprattutto se l'edema può rientrare o meno.
È la prima volta che l'esito della gastro rileva una mucosa iperemica ed edematosa, come se il quadro fosse in evoluzione.

Ringrazio si da ora chi vorrà dedicarmi qualche minuto.

Buona giornata,
MP
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, no, nessuna evoluzione. Edema e iperemia non sono segni allarmanti : si tratta solo di ( lieve ) infiammazione.

Prof. alberto tittobello