Residui detersivo

Buongiorno dottori, scusate il disturbo ma sto passando un periodo di forte ansia ed essendo molto ipocondriaca ogni minimo fatto mi fa pensare a qualcosa di grave.

Poco fa ho lavato una pentola antiaderente con detersivo per piatti e l'ho risciacquata credo 2/3 volte.

Dopo l'ho riempita di acqua che ho fatto bollire e poi ho messo a cuocere la pasta.

In un'altra pentola a parte stavo scaldando il sugo.

Quasi contemporaneamente ho assaggiato sia il sugo che la pasta, e mi è sembrato di avvertire un leggero sapore di detersivo (anche se non precisamente mentre mangiavo la pasta).
Probabilmente era semplicemente il gusto del sugo bollente, però mi son spaventata e alla fine ho mangiato solo una piccola porzione di quella pasta.

Se per qualche motivo dovesse essere rimasto qualche residuo di detersivo nella pentola dove ho cotto la pasta (nonostante io l'abbia sciacquata sicuramente 2 o 3 volte), starei correndo qualche rischio dato che ne ho mangiata un po'?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun rischio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto dottore, saluti!