Tumore al colon dx - referto tac

Buonasera,

mia madre ha di recente avuto diagnosi di tumore al colon tramite colonscopia.
Successivamente ha effettuato una tac che indica:

"A livello della flessura colica di destra si osserva diffuso ispessimento della mucosa del colon con aspetto stenosante ed infiltrante a spessore la parete, con evidente c.
e. dopo mdc.

ev; coesiste ispessimento del tessuto adiposo adiacente ed alcuni linfonodi locoregionali e a livello della radice del mesentere ove misurano 15 mm di diametro massimo, adiacenti ai vasi mesenterici.
"

Oltre a questo non viene riscontrato molto altro.

Posso chiedere delucidazioni su cosa voglia dire?

Io purtroppo vivo all'estero ed al momento non ho avuto modo di parlare con i suoi medici.
Vorrei capire quanto sia grave la situazione.

La ringrazio per la disponibilita',

Saluti,

Martina Ulivieri
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' presente un tumore che riduce il passaggio nel colon di destra, con coinvolgimento di alcune ghiandole intorno. E' necessario l' intervento chirurgico.

Prof. alberto tittobello