Effetti collaterali zitromax

Buonasera vorrei un informazione...
Sono al secondo giorno di zitromax, ed ho mal di pancia e diarrea che non passa.

Ho cominciato a stare male alcune ore dopo la prima compressa.

Chiedo se questo antibiotico porta questi effetti collaterali e quanto possono durare, perché gli spasmi alla pancia li ho continui.
grazie mille attendo risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si, sono effetti collaterali dell'azitromicina.
Ne parli subito con chi le ha prescritto l'antibiotico per decidere se interrompere la terapia e come sostituire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie delle risposta,ho chiamato la dottoressa e mi ha cambiato la cura in più ha aggiunto dei fermenti lattici,mi ha detto anche che oltre all'antibiotico può anche essere per l'arrivo delle mestruazioni.
Lei sa se l'arrivo del ciclo può causare diarrea?grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
A volte capita.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia