Dolore compatibile con adenomesenterite ma la cura non passa. cosa fare?

Buonasera,
Ho 21 anni e 10 giorni fa mi sono svegliata improvvisamente per il dolore al basso ventre.
Pensando dovessi andare in bagno mi sono alzata.
Una volta arrivata in bagno però il dolore è diventato così forte da essere insopportabile.
Ha cominciato a girarmi la testa, avere nausea e subito dopo sono svenuta.

Fortunatamente mio padre ha cercato di risvegliarmi.
Per tutto il tempo non vedevo bene ma tutto a puntini gialli e verdi con una forte nausea che sono passate dopo 10 minuti circa.

Il medico mi ha prescritto visita del sangue, delle urine e l'ecografia all'addome completo.

Gli esami delle urine e del sangue andavano bene mentre per quanto riguarda l'ecografia il dottore mi ha detto che ho dei linfonodi mesenterici lievemente aumentati di dimensione (10mm) apparentemente flogistici.
Così mi è stata diagnosticata la adenomesenterite con cura antibiotica (2 pastiglie da 500mg al giorno) e un antiinfiammatorio (1 volta al giorno 600mg)
Per 1 settimana.
Ad oggi però il dolore non passa e sono molto preoccupata.

È possibile che la cura sia sbagliata o che ci sia stato qualche errore?

Che visite dovrei fare ancora?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E’ stata visitata da un gastroenterologo per capire realmente la natura del suo disturbo addominale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, il medico mi ha dato un altro antibiotico per 10 giorni e mi ha detto di ripetere l'ecografia.
Nel caso in cui si confermi di nuovo l'adenomesenterite dovrò prendere appuntamento per fare una visita dal gastroenterologo.
Il problema è che avendo una grave intolleranza al lattosio è difficile trovare un antibiotico che possa prendere.
Può dirmi se il "Cefixoral" è indicato per questo disturbo?
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intolleranza al lattosio la può superare assumendo prima una compressa di integratore con enzima lattasi prima dell'antibiotico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)