Epatite autoimmune

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 34 anni le chiedo un consulto riguardo all'esito della biopsia al fegato, fatta per transaminasi alte, nausea, fibroscan 10.7, esito biopsia:
Epatite acuta con plasmacellule, considerare i prima ipotesi eziologia autoimmune; macroscopica: gli spazi portali sono sede di infiltrato infiammatorio linfomonocitario con plasmacellule pari al 15/20% della cellularietà infiammatoria (igg4) erodente la lamina limitante.

Flogosi lobulare moderata prevalentemente in zona 3 associata e necrosi confluenti epatocitarie in iniziale organizzazione fibrosa, iperplasia delle cellule di kuppferr nel lobulo.

Rigonfiamento torbido epatocitario di grado moderato.

In che stadio è l'epatite autoimmune?
Cosa ne pensa dell'esito?
Cosa vuol dire necrosi e iperplasia?
Attualmente ho iniziato la cura con deltacortene 50 mg a scalare 5 mg a settimana, ho anche alfafetoproteina sempre un po più alta, penultima volta 10.3 ultimo esame sceso ad 8, cosa vuol dire come esame?
Consiglia ulteriori accertamenti?

La ringrazio molto del consulto.

Attendo risposta.

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Innanzitutto ne discuta col medico curante e con un epatologo
È importante una valutazione generale.
Bisogna conoscere la storia sanitaria dalla nascita. Le malattie presenti eventualmente in famiglia.
L'associazione di farmaci o sostanze. La professione.
Assume la pillola?
Bisogna conoscere gli esami completi tra cui i principali marker s virali.
Sono stati fatti i dosaggi degli autoanticorpi? Gli indici di infiammazione? Etc
Va fatto il monitoraggio dei valori degli indici di sofferenza epatica
Necrosi significa presenza di segni di morte cellulare e iperplasia si riferisce a un aumento del numero delle cellule di un tessuto
Ogni termine va esaminato nell'insieme.
Direi di stare tranquilla e di affidarsi alle cure consigliate.

Dr. Ida Fumagalli