Gastroenterologi

Salve... Ho fatto una gastroscopia la.
Settimana scorsa... A causa di continua nausea e mancanza di appetito... Dalla gastroscopia hanno riscontrato tutto nella norma
Riporto quanto scritto: stomaco di volume e forma normali, lago mucoso di tipo biliare.
Adesso aspetto i risultati della biopsia.

Quindi apparentemente soffro di reflusso biliare... Volevo chiedere c è qualche conseguenza seria a cui si va incontro con questo disturbo o si può risolvere tranquillamente con qualche terapia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si può risolvere con procinetici più acido ursodesossicolico.
Se non bastasse si può aggiungere uno sciroppo all'acido ialuronico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornarla sul risultato della biopsia effettuata che riporta cosi:frammenti di mucosa gastrica
tipo antro e tipo corpo sede di edema e congestione vasculo- ematica nella lamina propria.
Negativa è la ricerca Dell helicobacter pylori.
Il medico mi ha detto che é una gastrite di così poca importanza che non occorre seguire nessuna terapia e che la bile trovata durante la gastroscopia era fisiologica dato il digiuno.
É giusto non dover seguire alcuna terapia?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
Deve fare la terapia per la presenza della bile.
La bile non è mai presente nello stomaco e men che meno a digiuno!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora.. E cosa dovrei fare? Ripeto il medico non mi ha dato niente..
[#5]
dopo
Utente
Questo spiegherebbe perché continuo ad avere tutti i giorni la sensazione di reflusso alla. Gola?