Dolore stomaco

Salve gentili Dottori,
Ho eseguito una gastroscopia un mese fa, con referto di gastropatia congestizia, ernia da scivolamento.
Ho fatto terapia con IPP e devo dire che i sintomi come bruciore e acidità di stomaco si sono ridotti.
Quando bevo qualcosa di gasato, bibita leggermente alcolica, caffè...ecc, mi capita quasi ogni volta di provare un forte fastidio/dolore all'altezza della bocca dello stomaco subito dopo aver ingerito tale bevanda, come se lo stomaco fosse sempre irritato e non guarisca mai neanche con la terapia.
Secondo voi a cosa può essere dovuto ciò?
ho anche paura di aver qualche tumore gastrico...ma dalla gastroscopia si sarebbe visto, giusto?

Vi ringrazio e porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma sintomatologia acido correlata che necessita di adeguata terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. Secondo lei le extrasistole che avverto quotidianamente, rare ma molto fastidiose, possono essere dovute a quello? La gastroenterologa che mi ha fatto la gastroscopia mi aveva prescritto il Levopraid, ma leggendo il bugiardino ho sempre temuto ad iniziare quel farmaco per paura mi causasse alterazioni dell'ECG, e soffrendo appunto di queste extrasistoli ho paura di incorrere in pericolose aritmie. Il fatto è che tutta questa sintomatologia è spesso causa di uno stato d'ansia e quindi è un pò un circolo vizioso di dolori addominali, contratture che non riesco a risolvere. Penso che il farmaco detto prima potrebbe davvero essermi d'aiuto, Lei dice che potrei assumerlo senza farmi troppi problemi? Premetto anche che ho fatto numerosi controlli cardiologici, sempre risultati negativi.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere tranquillamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)