Anziana con perdite di sangue

Salve a tutti,
Vi scrivo riguardo mia mamma.
Mia mamma ha l'età di 83 anni e da un paio di giorni che si ritrova sporca nelle parti intime, questo liquido sembra proprio come se avesse le mestruazioni ed è di colore rosso vivo.
Non sappiamo però se il sangue fuoriesce dalla vagina, e non presenta sintomi e dolori.
Premesso che circa un anno e mezzo fa è stata colpita da ischemia cerebrale.

Avevamo intenzione di portarla al pronto soccorso, però volevo anche un vostro consiglio e parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Utente,
e' importante capire se la paziente perda sangue dalla vagina o dall'ano.
A rtal proposito basta che lei le applichio un pannolone per evidenziare l'uvbicazione del punto di uscita.
Detto questo andra' indagata in maniera mirata: dal ginecologo se la perdita fosse vaginale dal chirurgo se fosse di origine rettale.
Intanto sicuram,ente penso che il suo medico abbia provveduto a far eseguire gli esami del caso: emocromo, coagulazione, ferritina , trasnferrina e markers tumorali.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso