Problema reale o auto-condizionamento?

Buon giorno dottore, vorrei porle dei quesiti perchè sono sicura di non riuscire più a vivere così.
Ho 19 anni e sono fidanzata. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto la nostra prima volta insieme ma dopo una brutta esperienza che è stata traumatica per me abbiamo smesso di fare l'amore accontentandoci solo di petting (masturbazione reciproca e sesso orale). a Luglio ho avuto le mestruazioni il 20, il 22 pomeriggio ho fatto il bagno a mare e il gg dopo sono ripartita ma avevo ancora perdite di sangue(poche). Il 24 mattina più nulla. Ho visto il mio ragazzo e abbiamo fatto petting. Sono ossessionata dalla pulizia e dall'ordine -prima lui a me poi io a lui,solitamente,anche se all'inizio ci alterniamo un po- proprio perchè temo di correre il rischio di una grav. I nostri genitali non sono mai venuti a contatto e sono certa che non ci siamo mai sporcati le mani perchè lui viene sempre in un bicchiere lontano da me. Ma sono terrorizzata dalle prime gocce. Io non le ho toccate con le dita e nemmeno lui(me lo ha giurato e cmq anche se lo avesse fatto non mi ha mai toccata direttamente ma sempre sfregato le mani sul lenziolo, carta e la mia pelle), perchè le avrei prese io mentre facevamo sesso orale -non è venuto, parlo sempre di liquido pre-eac-.
Ora mi chiedo:
1) se abbiamo fatto queste cose il gg dopo la fine del ciclo non saprebbe cmq possibile correre un rischio?
2) è realmente possibile rimanere incinte se NON vi è stato contatto diretto tra i 2 genitali oppure con mani NON BAGNATE visibilmente di liquido-preeiacula. e poi inserite nella v.?
3)Aspettavo le mestruazioni il 20, gg ne abbiamo 26...e sono ancora pulitissima, ho un male al seno e ai capezzoli da più di una settimana e talvolta mal di pancia...c'è da dire che è dal 24 del mese scorso che non dormo serena, penso sempre a questa cosa, non mi sono goduta le vacanze e ogni volta che vado a fare pipì mi prende un colpo perchè vedo che non mi vengono ancora. Ne ho parlato con mia madre, e lei mi ha tranquillizzata dicendomi che non corro rischi se il mio ragazzo non viene dentro di me, tuttavia, a volte sono così tesa che mi gira la testa, piango moltissime volte al giorno e addirittura penso che vorrei ammazzarmi. E' stato un mese infernale. Si può dire che non sto vivendo. Mia madre mi ha promesso una visita ginecologica dopo il 1 settembre (data nella quale le leveranno ilgesso e potrà accompagnarmi). Su internet ne ho lette di tutti i colori. Non posso acquistare test di gravidanza perchè abito in un piccolo centro e dato che tutti si conoscono...non voglio che nessuno lo sappia o pensi male di me. La prego. Mi aiuti...

Grazie infinite per l'aiuto.
Ragazza disperata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere non ci sono i presupposti per una gravidanza.
Il ritardo mestruale non sempre è legato ad una gravidanza ,ma potrebbe essere conseguenza di vari fattori emotivi,fisici,ormonali.
Quindi le consiglio di non preoccuparsi eccessivamente.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI