Dopo geu

Buongiorno,
avrei alcune domande
1 Dopo una Geu risolta con un'iniezione di metotrexate è normale avvertire delle fitte dalla parte della tuba interessata durante le mestruazioni?
2 Dopo quanto si può riprovare un'altra gravidanza? Chi dice 2 o 3 mesi chi 6, non mi è chiaro
3 Per un'eventuale altra gravidanza ed in assenza di danni alle tube, è meglio comunque provare con l'altra tuba o è indifferente?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, alcuni dolori nella zona interessata possono essere normali;
2-3 mesi sembra un tempo sufficiente, perche' non vi e' stato intervento;
l'ovocita puo' essere "catturato" da una delle 2 tube se pervie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo per la risposta.
Pensavo ci volesse più tempo per smaltire il farmaco, sono contenta che non è così!
Non ho capito la terza risposta cioè, se ho ovulazione da una parte comunque si può avere una geu nella tuba opposta? Mi scusi, sono ignorante sull'argomento e ancora spaventeta dall'accaduto!
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, l'ovocita puo' passare attraverso una delle due tube indifferentemente
Saluti