Gravidanza esito analisi.

Salve!allora..do un po di dati. u.m.29/06,iniziato a cercare un bambino dal 21/07 al 28/07.test di gravidanza manuale positivo.prime beta hcg fatte il 03/08 risultato 38.71. seconde geta hcg fatte il 17/08 risultato 4670.ritirati esami 7° settimana e sono tutti perfetti anche globuli bianchi6.7(neutrofili3.60)creatinina 0.58. mi domando se sia normale avere gli esami cosi a posto oppure se è indice di qualche problema.ho 28 anni.non ho ancora fatto alcuna visita (fissato appuntamento per 24/09)ne ecografia.devo ripetere qualcosa?ringrazio anticipatamente per la risposta e per la disponibiltà.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avere le analisi a posto non e' un problema! Faccia visita ginecologica ed ecografia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestivita nel rispondermi. se non lè troppo disturbo mi farebbe piacere tenerla informata.
saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
lieto di risponderle!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve gentile dottore.questa mattina ho effettuato ecografia per poter datare al meglio la gravidanza(decisione presa da ostetrica per poter fissare correttamente la data per bi-test):feto unico dotato di bcf e maf presenti.crl 44.1 mm biometria corrispondente a 11+2.mestruazione calcolata in base all'ecografia 06/07/09.quindi bi-test fissato per il 29/09.ci tenevo a tenerla informata.grazie infinite.cordiali saluti.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dati sono tutti nella norma!
Aspettiamo l'esito del bitest (con translucenza nucale, penso)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve gentile dottore.allora...eseguito b-test:sett.di amenorrea 12+1.sacco gestazionale intrauterino contenente feto unico dotato di BCF e MAF.CRL:61.3 DBP:18.6.biometria in accordo.visualizzati:plessi corioidei linea mediana parete addominale quattro arti con estremita.non si osservano formazioni patologiche in sede uterina ed annessiale materna.misura N.T: 1.1mm 1.0mm 1.0mm. questo è tutto.la ringrazio di cuore per la sua disponibilita.saluti.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Mi sembra tutto ok!
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille!Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Salve gentile Dottore.Fino ad ora tutto è andato bene.questa mattina eseguita ecografia morfologica.settimane di gestazione:19+2,le riporto i dati:DBP 45 mm CC 171 mm DTC 20 mm Trigono 8 mm CA 138 mm FL 31 mm.visualizzati:strutture intracraniche(ventricoli cerebrali,cavo del setto pellucido,cervelletto,cisterna magna)orbite,cristallino,colonna vertebrale,polmoni,situs cardiaco solitus,quattro camere cardiache,parete addominale,stomaco,reni,vescica,quattro arti ed estremita'.placenta anteriore;podalico.liquido amniotico regolare.gradirei sapere cosa ne pensa.inoltre...cosa comporta avere la placenta anteriore?devo avere qualche riguardo particolare?tenenedo anche conto che ho gia una bambina di 2anni e mezzo.puo essere per caso dovuto alla posizione della placenta il fatto che non senta ancora i "calcetti"ma solo un senso di pressione?la ringrazio infinitamente per la sua solita disponibilta e cordialmente la saluto.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono tutti nella norma. La placenta anteriore non crea nessun problema. I movimenti comincerà a sentirli tra breve.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie infinite.a.presto.
[#12]
dopo
Utente
Salve Dottore!tutto sembra procedere discretamenteeseguita eco a 31+2:feto unico PODALICO.DBP 83mm CC 308mm CA 281mm FL 62mm.visualizzati:4 camere cardiache,cervelletto,ventricoli cerebrali regolari(8mm)stomaco,reni,vescica.maschio.placenta anteriore,liquido amniotico regolare con falda max 53.biometria ai limiti alti della norma.con questa eco il bambino risulta essere due settimane avanti(33)e piuttosto"grosso".gradirei sapere cosa ne pensa lei e soprattutto cosa mi si prospetta.nel senso:c è possiblita che si giri date anche le dimensioni o devo pensare ad un probabile cesareo?la data presunta del parto era 12/04 ma adesso è diventata 30/03 ;quindi come mi devo"regolare".il resto degli esami perfetto.la ringrazio infinitamente per la sua cortesia.
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le misure da lei riportate sono ai limiti superiori per l'epoca gestazionale, ma non rappresenta un problema. Fino all'ultimo c'e' la possibilita' che "si giri". Se in prossimità del termine rimanesse in podalico si valuterà l'opportunità di praticare il cesareo (anche questo non e' un problema)
saluti
[#14]
dopo
Utente
Salve Dottore.Allora le do un po di dati nuovi:eseguita eco in data 18/03(36w+3)feto unico cefalico.placenta anteriore omogenea,liquido amniotico nei limiti della norma per epoca gestazionale.BDP 91.3mm HC 335.4mm AC 322.7mm FE 73.5mm.evidenziate 4 camere cardiache,polmoni stomaco,3vasi nel cordone ombelicale,vescisa,reni 4 arti ed estremita. P.I.art.ombelicale 0.58.biometria ecografica 37+1sett.ripetuto nuovo controllo in data29/03:DBP 94.1mm CC 343.1mm CA 370.9mm FL 74.9mm.biometria 39+3.ripetuto controllo in data 02/04(38+4) CC 351mm FL 77.78.peso stimato 3981.liquido:1°quadr.4.78cm,2°quadr.8.20cm,3°quadr.6.38cm,4°quadr.7.23cm.visita ostetrica:presentazione vefalica,extracefalica.collo posteriore,conservato chiuso,membrane integre.monitoraggio:nulla da segnalare.allora le prime due eco effettuate dallo stesso medico che mi propone un induzione(in questi giorni)date le dimensioni del bambino.l ultima effettuata da un altro medico che mi sconsiglia induzione data la mia situazione ostetrica.adesso cosa faccio?la mia prima bimba è nata con induzione a 39w per oligodramnios 3kg910 51cm.(questo è un maschio).io vorrei sapere sia se induco sia se invece aspetto7ggper effettuare un altro controllo a cosa potrei andare in contro.cosa è meglio fare per il bene del bambino?la prego mi dica lei come vede tutta questa situazione e cosa secondo lei dovrei fare.la ringrazio anticipatamente e colgo l occasione per porle i miei migliori auguri di BUONA PASQUA.
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto dipende dalla situazione della flussimetria. Se questa non presenta segni di centralizzazione del circolo puo' attendere ancora qualche gg, facendo i monitoraggi cardiotocografici e controllando il liquido. Al momento non mi sembra vi siano condizioni di rischio, ma e' una valutazione clinica definitiva che deve fare il suo ginecologo
Auguri!