Ritardo e test negativo.

Buon Giorno Dottore,

Scusi il disturbo

Avrei un quesito:Ho fatto uso della pillola anti-concezionale Arianna per due anni. Da 5 mesi sto provando ad avere un bimbo. Non ho mai avuto cicli particolamente regolari, ma calcolando la media di questi cinque mesi , sono sui 31 giorni medi di ciclo.

l'ultima mestruazione l'ho avuta l'8 agosto e ad oggi, ho circa 9 giorni di ritardo. Ho alcuni sintomi:nausea, molto spesso, male ai reni,dolori al basso ventre,variazione drastica dell’appetito(non sento praticamente lo stimolo della fame..e sono considerata una “buona forchetta”)

La cosa anomala è la temperatura basale, che resta sempre 37° o piu' alta.Ho fatto ieri un test di gravidanza, con risultato negativo.

Puo' darmi un parere? come mai la tb non scende?

Alcuni sintomi, come la nausea frequente e la variazione dell’appetito, sono un po’ inusuali per me.A cosa potrebbero essere dovuti?

Avendo comunque un ciclo non regolarissimo, ho meno probabilita’ di rimanere incinta?e di “calcolare” correttamente temberatura basale e muco?

Le chiedo questo in attesa di una visita dal mio ginecologo, ma vorrei anche un Suo parere.

Grazie mille per la disponibilita’.

Verena
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di ulteriore ritardo esegua il dosaggio delle betaHCG sul sangue. Per calcolare i giorni fertili puo' utilizzare gli stick urinari che dosano l'ormone LH
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocita' della Sua risposta.
Un'ultima info: l'esame delle Beta vanno prescritte dal medico e vanno fatte per forza in laboratorio?
Grazie di nuovo
Buona Serata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Devono essere fatte presso un laboratorio anche senza richiesta
Saluti