Ecografia pelvica probabile cisti ovarica

Buongiorno, ho fatto di recente un'ecografia pelvica, sono al 18 giorno dall'inzio del ciclo metruale e al 13 giorno dalla fine, l'ecografia ha evidenziato una probabile ciste ad un'ovaia ,la dottoressa che ha eseguito l'ecografia mi ha detto che visto il periodo del ciclo la ciste potrebbe essere funzionale nel senso che si riassorbe, ma che per essere certa devo esguire un'altra ecografia appena finisce il ciclo il mese prossimo, vorrei sapere se è comune che si formino queste cisti e in che caso debba asportrla.Vorrei provare ad avere un bambino nell'arco di anno, per la gravidanza questa ciste avrebbe delle controindicazioni? ho anche l'utero retroverso.

Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'informazione data dalla collega e' corretta. Potrebbe trattarsi di un follicolo e ripetendo l'ecografia subito dopo il ciclo questo follicolo potrebbe non vedersi piu'
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora!