19° settimana con mal di gola e tosse

buongiorno, sono in 19'' setiimana di gravidanza, ieri avevo un bruciore alla gola, sono andata in farmacia e ho preso delle caramelline da sciogliere in bocca, oggi, non ho piu voca, e tossisco, che cosa posso fare??
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, l'unico antiinfiammatorio che si puo' assumere in gravidanza con tranquillità e' il paracetamolo (se non e' allergica - ne parli con il suo medico). Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"