Lo spray per far passare questi attacchi notturni dato che sto cercando un figlio e non so cosa

Salve,
sono una donna di 35 anni.
Soffro di asma. circa un anno fa, ho smesso di prendere lo spray perche'
avevo deciso di provare ad avere un figlio e pensavo che potesse provocarte dei danni continuare ad assumere quesi farmaci. Dopo 4 o 5 mesi in cui
non avevo particolari problemi, l'asma e' ricominciata.
Attualmente quasi tutte le notti ho un attacco con respiro sibilante, tosse e difficoltà nel respirare che mi costringe ad alzarmi da
letto per almeno un ora.
A questo punto non so piu' cosa fare. Se sia il caso di ricominciare a prendere
lo spray per far passare questi attacchi notturni dato che sto cercando un figlio e non so cosa possa comportare assumere questi farmaci oppure
continuare a subire questi attacchi col rischio pero' che in caso di gravidanza
gli attacchi continuino e creino difficolta' al feto.
No so cosa fare.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, in caso di attacchi notturni e' opportuno riprendere lo spray almeno finche' non sia sicura di essere in gravidanza, quindi lo sospenderà. Pressocche' tutti i farmaci antiasmatici possono essere utilizzati in gravidanza SOLO se il beneficio per la madre supera il rischio.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Ma come faccio a sapere se il beneficio supera il rischio?
Una cosa e' certa: non dovrebbero essere attacchi molto forti perche' appena mi alzo da letto si attenuano e poi alzandomi e stando seduta un pò di tempo poi passano completamnte.
Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assumere farmaci antiasmatici o no e' un problema che si porrà quando sarà incinta
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie.
Saluti.