Ho scoperto di essere incinta e nel frattempo ho fatto una serie di analisi dalle quali è venuto

Buongiorno Gentili Dottori, da poco ho scoperto di essere incinta e nel frattempo ho fatto una serie di analisi dalle quali è venuto fuori che non sono immune alla rosolia, di conseguenza ora sono molto preoccupata perchè non so come poterla evitare in gravidanza. Però ad essere sincera sono anni che non sento parlare di questa malattia, nel senso che nessuna persona a me vicina l'hai mai contratta, ne deduco che è una malattia poco frequente o mi sbaglio?Vi chiedo cortesemente di darmi maggiori delucidazioni e magari qualche dritta per starne lontana. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, purtroppo non e' una malattia poco frequente in quanto viene spesso contratta dai bambini in età scolare e spesso passa inosservata. Eviti quindi il contatto a rischio nei primi 3 mesi e ripeta il Rubeotest IgG, IgM entro le 12 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
OH MIO DIO...E ORA CHE FACCIO,EVITARE CONTATTI CON BAMBINI, SUPERMERCATI POTREBBE BASTARE? IO LAVORO IN UNO STUDIO COMMERCIALE PIUTTOSTO PICCOLINO DOVE IN GENERE VENGONO POCHE PERSONE TUTTE ADULTE, O DOVREI ANCHE ABBANDONARE IL LAVORO IN QUESTO PERIODO, AL LAVORO VADO IN MACCHINA E NON USO PULMAN, NON HO ALTRI FIGLI SOLO DUE NIPOTINE VACCINATE DA PICCOLE.GRAZIE MILLE ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non c'e' da drammatizzare! Le ho solo indicato le eventuali fonti di contagio. Il luogo del suo lavoro non sembra rappresentare un rischio
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Saluti a Lei gentilissimo Dottore, io la ringrazio.Cercherò di stare molto attenta, anche se non mi spiego perchè appena ho saputo di essere incinta, tutti i piccoli rischi che potrebbero comprometterla e che prima di scoprire di esserlo mi sembravano effimeri, ora mi sembrano montagne insormontabili, fonti di ansie e paure.Non immagginavo una mia reazione così ansiosa alla gravidanza , peraltro volutissima e non giunta nemmeno subito.Spero di non disturbarla ancora. Ancora grazie.