Titolo: Bebè grande e liquido amniotico alto: cause e dieta?

Sono a 25 settimane di gravidanza piu 0 a visita il dottore mi ha detto che il bambino equivale all 99 percentile e risulta come misure due settimane avanti.
Mi ha detto di fsre attenzioni a dolci e carboidrati perche l insieme della misurazione dei quadranti del liquido amniotico è 220.
Io non ho preso chili e curva glicemica è ok...
Nonostante la cirva puo essere che aver un po esagerato con i carboidrati possa aver aumenrato il liquido?.
In ogni caso ci sono altre cause?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.2k 1.4k
Se il resto dell'esame morfologico è negativo e non ci sono anomalie, a volte può trattarsi semplicemente di una variante costituzionale , da non dimenticare una datazione non precisa può far sembrare il feto più grande rispetto all'epoca gestazionale reale.
In questo non ho preso in considerazione altre possibilità che mi ha escluso come il diabete gestazionale , cause genetiche , isoimmunizzazione o infezioni .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su gravidanza e parto