Le prossime mestruazioni dovrebbero venirmi il 15 aprile

buongiorno a tutti, sono una ragazza di 22 e prendo la pillola yasmine da dicembre. ho terminato l'ultimo blister mercoledi 14 marzo, le mestruazioni mi sono venute regolarmente domenica 18 marzo e ho ricominciato un nuovo blister giovedi 22. venerdi 23 mattina ho avuto un rapporto completo e al pomeriggio ho scordato di prendere la pillola (la prendo alle 14.30). mi sono ricordata di questa dimenticanza solo la mattina del sabato alle 10.30. presa dal panico ho preso subito la pillola che avevo dimenticato e ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto che ho fatto bene a prendere subito la pillola e di continuare a prendere le successive che non dovrebbero esserci stati dei problemi. le ho chiesto se potevo prendere la pillola del giorno dopo per tranquillizarmi e lei mi haa detto che non sarebbe servito a niente perchè prendendo due pillole lo stesso giorno avrei avuto lo stesso risultato.
ora sto veramente male, non posso avere una gravidanza ora. sul foglietto delle istruzioni della pillola c'è scritto che il rischio di gravidanza esiste, ma la mia ginecologa ha detto che il rischio è dell'1%.
ho un'altra domanda... preferirei fare un test di gravidanza, perchè le prossime mestruazioni dovrebbero venirmi il 15 aprile e faccio fatica ad aspettare fino a quel momento. quanto devo aspettare prima di farlo?vi prego rispondentemi al più presto, ho bisogno di avere un consulto diverso.
vi ringrazio in anticipio.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza, concordo con la sua curante sul fatto che i rischi sono veramente minimi; ora il fatto di fare un test il prima possibile non ha molto senso, anche perchè non cambierebbe nulla nei tempi in base a qualunque decisione voglia prendere. Comunque se la può soddisfare faccia un test (BETA HCG plasmatiche) a 10 giorni dal rapporto a rischio, che però non le da certezze al 100 %

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta, è stata confortante. proverò comunque a fare un test la prossima settimana per tranquillizarmi e poi aspetterò le mestruazioni...

grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
buongiorno! ho deciso di aspettare a fare il test. l'ultima pillola del blister la prendo domani. le mestruazioni dovrebbero venirmi domenica. volevo chiederle un'altra cosa, se può rispondermi... avendo dimenticato la pillola e avendola presa il giorno successivo, è possibile che le mestruazioni mi vengano in un giorno diverso rspetto al solito o dovrebbero venire sempre uguali (nel caso in cui vengano?!)
infine ho un'altra domanda... quali dovrebbero essere i sintomi di una gravidanza durante il primo mese?
mi scusi ma sono molto in ansia..

attendo una sua risposta,
la ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è possibile che il ciclo possa venire poco prima, ma non è detto; in ultimo purtroppo i sintomi iniziali di una gravidanza sono simili a quelli che fanno da preludio al ciclo mestruale (almeno in alcune donne)
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
buongiorno, sono ancora io! sono lieta di annunciarle che ieri, finalmente, ho avuto il ciclo. la volevo ringraziare per i consigli e per il conforto che mi ha dato in questi giorni.

arrivederci
Serena