Ho avuto una specie di mestruazioni questi giorni, ma non so se è comunque possibile una

Salve,
io prendo la pillola da diversi anni. Questo mese avrei dovuto cominciare la nuova scatola due domeniche fa, ma l'ho dimenticata e l'ho presa il giorno dopo oltre le dodici ore. Ho avuto rapporti non protetti svariate volte tutta questa settimana e l'ho smessa dopo alcuni giorni (non so se ho fatto bene). Ho avuto una specie di mestruazioni questi giorni, ma non so se è comunque possibile una gravidanza. In ogni caso non sarebbe non voluta, quindi se volessi e non fosse successo, quando potrei rimanere incinta?
Grazie!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
quello che Le è accaduto è perfettamente normale quando si smette un preparato anticoncezionale prima del termine consueto.
Non se ne dia troppo peso.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Si Dottore, immaginavo dipendesse dall'interruzione della pillola, solo che essendo delle perdite più chiare e durando da parecchi giorni mi sono preoccupata. Poi ho forti dolori come le mestruazioni, ma di tanto in tanto e ho la pancia gonfia...tutte cose che normalmente le mestruazioni non mi portano, perciò tutta la mia preoccupazione.
Grazie dell'attenzione.