Fastidio coccige, cisti follicolari

buongiorno,
a seguito di vari disturbi al coccige, dolore nel sedermi ma anche nel toccare la punta di questo ossicino, ho effettuato prima una lasta dove mi dicono ke c'è una malformazione della penultima vertebra del coccoge, poi mi hanno fatto eseguire una risonanza magnetica coccige e lepvica, dove la risposta è la seguente:
non si documentano alterazioni morfologiche o di segnale a carico dei segmenti scheletrici del bacino o della regione del sacro coccige.
non si apprezzano alterazioni del segnale dei piani molli perischeletrici nè versamenti articolari.
le teste dei femori sono ben centrate nelle cavità acetabolari.
nulla da rilevare in corrispondenza delle articolazioni sacro illiache.

si rileva la presenza di numerose formazioni follicolari in entrambe le ovaie.
una, di maggiori dimensioni, con diametro di circa 13mm, è localizzata a destra.
l'utero è modicamente laterodeviato a sinistra.

cosa comportano queste cisti se sono numerose?e l'utero?
può essere questo mi dicono a darmi fastidio nella zona del coccige??

in questi giorni ho avuto un forte dolore nella zona bassa a sinistra con frequenti evaquazioni di colore strano e poi per 3 giorni delle piccole perdite marroni/rossastre, e ho un ciclo irregolre da 3 mesi a questa parte e anche in bagno a volte ho la stitichezza, a volte diarrea, un alternarsi continuo..e a volte un fastidio nel toccare la zona bassa..

vi ringrazio in anticipo, arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di un normalissimo "follicolo pre-ovulatorio (diametro 13 mm)tutto fisiologico.,probabilmente le perdite ematiche sono legate ad una OVULAZIONE in arrivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI